Incontro con l’Ambasciatrice dell’India in Italia
Giorgio #Graditi, Direttore Generale ENEA, ha incontrato insieme a Giulia #Monteleone, Direttrice del Dipartimento ENEA Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili, #VaniSarrajuRao, Ambasciatrice dell’#India in Italia, per discutere di una potenziale #collaborazione in tema di #energia.
Il confronto ha confermato l’interesse dei due Paesi, Italia e India, sui temi della #transizioneEnergetica, ponendo un focus, durante la discussione, sulle #bioenergie e sull’#idrogeno.
ENEA ha rappresentato all’Ambasciatrice le proprie competenze, i laboratori e le infrastrutture di ricerca, illustrando i principali progetti e programmi di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico in cui è convolta, con particolare riferimento a bioenergie e idrogeno, a supporto di istituzioni, industria e cittadini.
L’Ambasciatrice ha manifestato l’interesse a favorire relazioni bilaterali tra i due Paesi, evidenziando anche la necessità di rafforzare il rapporto tra #ricerca e #industria.
Il Direttore Generale ENEA e l’Ambasciatrice hanno espresso la reciproca volontà di avviare collaborazioni sui temi trattati.