🌱Green Building Conference & Expo!
📍 15–16 ottobre | Museo M9, Mestre (VE)
Il 15 ottobre (14:30 – 16:00) Paolo Zangheri del Dipartimento “Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili”, parteciperà alla Sessione 3A “Gli strumenti a disposizione delle committenze pubbliche e private: Conto Termico 3.0, CER, PAESC” – Grigoletto Fondazione Fenice Onlus – con un intervento dal titolo “CER: tendenze e prospettive”.
L’Edilizia tra Transizione Energetica e Digitale
La Green Building Conference si propone come un’importante occasione di confronto tra professionisti del settore, mondo della ricerca e innovazione. L’evento si svolgerà in una cornice particolarmente suggestiva e offrirà uno spazio di dialogo e scambio di idee volto a delineare strategie per affrontare le sfide della transizione energetica e digitale nel settore edilizio.
All’interno del programma, Paolo Zangheri, ricercatore del DipartimentoTecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili dell’ENEA, presenterà una sintesi aggiornata sullo stato di implementazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in Italia. L’intervento si baserà sui dati raccolti dall’Osservatorio ENEA sulle Comunità Energetiche e offrirà spunti di riflessione sulle attuali tendenze e sulle prospettive future del settore.


